ForumCommunity.net

Reply
Modifica PS3
view post Posted on 18/6/2009, 09:57Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 20:56

Modifica Ps3 - Ps3 modificata - playstation 3 modificata

Ricerche correlate:
Modifica ps3 - ps3 modificata - giochi modificati ps3 - tutto ps3 modifica la tua psr - modifica game ps3 - playstation ps3 modifica - trucchi ps3 - codici ps3 - internet ps3 - computer ps3

La nuova playstation 3, da poco uscita sul mercato è una console dalle caratteristiche formidabili. Modificare la ps3 non sarà così semplice, ma molti smanettoni già sono al lavoro e crediamo che a breve qualcosa uscirà. Forse la modifica non sarà di tipo hardware, visto che la nuova playstation3 ha un firmware molto simile alla console portatile di sony la psp, che come ricorderete non ha bisogno di modifica a livello hardware ma solo software. Noi speriamo che sia così, sarebbe molto più agevole e meno rischioso. Modificare la ps3 vuol dire, poter far girare dischi di copie back-up e come sapete i supporti che usa la playstation 3 sono di tipo blu ray, quindi molto costosi, come d'altronde anche il masterizzatore, l'unico modo più agevole ed economico sarebbe salvare e far partire le iso dei giochi direttamente dall'hard disk della console, senza usare supporti blu ray. Inoltre ricordiamo che i giochi della ps3 hanno una capacità di circa 40/50 giga, sicuramente si troveranno per la rete versione rippate, cioè videogiochi ridotti rip, grazie all'eliminazioni di alcuni filmati o suoni.
Selezioni di alcuni siti che offrono una guida e consigli o trattano la modifica della playstation 3, per essere sempre aggiornati sulle ultime news in materia di ps3.

Ma si può modificare la ps3 ho la sony non lo permette?
No, non si può modificare. Sony non ha potere in questo, in quanto l'architettura non è sua proprietaria, come per esempio per PS e PS2.
Per PS3 Sony ha affidato lo sviluppo a una joint-venture SIT (Sony-IBM-Toshiba) che hanno creato l'architettura Cell. Essa prevede che uno SPE (un'unità specializzata nel calcolo vettoriale, cioé) si "isoli" dal sistema all'avvio e diventi inaccessibile dall'intero sistema. Tale SPE assume il ruolo di HV, o HyperVisor (supervisore, in ita).. Esso esegue ripetutamente controlli su ogni cosa, come il disco inserito, il firmware, etc etc... Nel caso qualcosa risulti "modificato", l'HV blocca l'intero sistema PS3, congelandolo. La PS3, cioé, va in freeze, e necessità di essere riavviata.
Un approcio di questo tipo in ambito sicurezza, prima d'ora, si era visto solo nei server militari (sistemi di sicurezza HW+SW)..
La questione è semplice, in ogni caso: IBM vende l'architettura Cell con i suoi server CellBlade, e come tale DEVE garantire l'integrità e la sicurezza della stessa.. Ed è risaputo che IBM sbagli davvero poche volte :)
Quindi una modifica PS3 dovrà funzionare obbligatoriamente per vie traverse, o Sony sarà comunque obbligata a porre rimedio.

Ah, per chi era perplesso.. La modifica di PS1/PS2 e PSP secondo voi chi l'ha fatta? Davvero il ragazzino del condominio dietro l'angolo che è appassionato di informatica? Sony è in stretto contatto con la scena underground, come da lei stessa ammesso, ed è lei stessa a fornire dritte, schemi e quant'altro ai programmatori. O pensate che Dark Alex su PSP farebbe tutti quei prodigi, da solo..?
O che tutti gli exploit che si trovavano su PSP, non ultima la batteria Pandora, l'exploit definitivo, venissero davvero scoperti per caso....?
Suvvia suvvia.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/7/2009, 23:29Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/7/2009, 23:30

io ce l ho modificata!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/8/2009, 13:04Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 20:56

alcune voci del web si dice che la modifi** uscirà il 3 febbraio...nn so se crederci o no, ma credo che ia un fatto vero, xkè l'altro ieri sera su tgcom hanno detto che E' VIETATO FARE LA MODIFICA ALLA CONSOLE(ed era uscito uno con in mano il dualshock 3)XKE' I GIOKI SONO DEI CAPOLAVORI(mi pare)E VIOLANO I DIRITI D'AUTORE, CHI LA FARA' SARA' SOGGETTO A SANZIONI...mi pare che così disse, io abito in un piccolo paesino si benevento e credo che nessuno mi viene a controllare se la ps3 ha la modifica...voi che dite??
EDIT:
INTANTO xpnet si è CANCELLATO

la PS3 dispone di un sistema estremamente simile alla psp per quanto concerne il mondo dell'underground... infatti da tempo su psp un hacker (ormai divenuto leggenda) di nome dark alex ha trovato un sistema per far funzionare i giochi ISO dalla memoria della memory stick tramite l'utilizzo di firmware ufficiali sony appositamente editati...

su PS3 (che funziona esattamente come la psp in quanto a firmware) stanno cercando un sistema simile che consente, quindi, di far girare giochi direttamente dall'hard disk interno (40 o 60 GB)

farò le mie ricerche sull'argomento e eventualmente posterò qualche guida a breve

inoltre è stato già trovato un modo per usare la ps3 come creatore di file iso (copme masterizzatore di blue ray per intenderci) tramite l'utilizzo di una piattaforma linux (installando linux sulla ps3 che è un vero e proprio sistema operativo e non un porting di esso), per ogni info o dubbio chiedete e vi rispondo xD

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 13/5/2009, 16:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Hypnotist Skin designed by Veralya of Art Pieces